7 luglio 2009

Insonnia estiva...

Sono le 03 e un quarto della notte e non riesco ancora a prendere sonno..mah..forse il caldo..cé un bel silenzio,e mai come in queste ore notturne si sente quanto è bello abitare in un paesino tranquillo.Anche se a volte(diciamocelo!)è troppo tranquillo e rasenta la noia..io per dirla tutta non mi sento molto"cittadina"nell'anima,sono più per il paesino di pochi abitanti,dove si ha un modo di vivere più..come dire"ruspante"..passatemi il termine ma non so con che appellativo spiegarlo!si,insomma il paese rispetto alla città ha più tradizione,la città pur avendo magari la tradizione invece è sempre un po più orientata al moderno,al trendy.Non che questo sia un male!anzi,ma per come la vedo io resto più legata alla tradizione.L'ideale sarebbe coniugare un po tutt'è due. Io quando mi trovo in una città di molto più grande del mio paese adoro definirmi come"una bambina che osserva cuoriosa ogni cosa"..:-) eh gia..perchè penso che si noti esteriormente il mio stupore e il mio osservare tutto con quell'espressione lì!paese e città..anchè solo dai nomi è palpabile la differenza.Tutto sommato il fascino sta proprio nella diversità,nell'amare diversamente 2 posti,2 luoghi,2 modi di vivere,ma amarli.E chissà se magari unendo questi 2 elementi diventerò cittadina del mondo?:-)

Dite la vostra se vi sentite più
di paese o città lasciando un commento se volete!

Nessun commento:

Posta un commento