12 luglio 2009

Da 22 anni sono qui anch'io!

Era il 9 maggio 1987 quando mia madre e mio padre poterono appendere alla porta di casa un fiocco come questo.Sono nata a Oristano alle 20:45 pm,in prima serata diciamo se vogliamo buttarla sull'ironico :-)..i miei segni distintivi già dai primi momenti di vita:i pugnetti chiusi(segno di testardaggine,ma questo solo dopo si manifestò pienamente!),i capelli nerissimi(segno distintivo della mia insularità n.b. essendo sarda eh!),e per ultimo ma non per importanza:non riuscivano mai a staccarmi da mia mamma(difatti sono legatissima in modo particolare a lei,senza nulla togliere a mio padre per carità!).
Ecco,già da questo si poteva capire che persona sarei stata in futuro.I presupposti c'erano tutti,e pensando ad allora,a quello che mia madre mi racconta di allora,e riguardandomi ora credo di poter dire che non sono cambiata poi tanto.Sento di esser rimasta fedele a me stessa.I miei primi ricordi risalgono a quando avevo 3 o 4 anni.Detestavo andare all'asilo:piangevo come una disperata perchè(nella mia ingenua e timorosa testolina)credevo che mia madre mi abbandonasse.E non c'era verso.Per alcune maestre mi abituai a stare all'asilo,ma invece io preferisco dire che sopportai.Forse naque proprio da questo la mia repulsione futura per gli ambienti scolastico-sociali in seguito.Il mio"mondo"preferito era casa mia,stare con mia mamma,giocare in cortile,suonare(o almeno provarci) la mia piccola tastierina..stavo bene così.Però intendiamoci,non sono una disadattata o asociale,anzi,solo che con me si è sempre sbagliato il modo di farmi imparare a stare in certi luoghi,e la conseguenza è stata che l'ho tendenzialmente vissuta come una forzatura,se non come una punizione anche a volte.E qui c'è la chiave di me per potermi"trattare":mai prendermi di petto.È forse la cosa che più detesto al mondo,anche perche gia essendo introversissima fino all'inverosimile,rapportarsi così con me corrisponde ad assicurarsi di avere a che fare con una cassaforte senza combinazione,e perciò impenetrabile.Credo che in 22 anni di vita davvero in pochi mi abbiano capita veramente,e quando dico pochi intendo giusto 2 o 3 persone.In fondo comunque il modo migliore per trovare la combinazione giusta con mè è soltanto nell'essere gentili,alla mano,discreti,pazienti e magari con la battuta pronta!chiedo troppo?non credo,in fondo ognuno ha le sue piccole/grandi pretese chi più chi meno...non credete?..
Un altro pezzetto di vita nel prossimo post.....Continua.....

Nessun commento:

Posta un commento