22 settembre 2009

LA MIA VITA PARTE 3!

..e cosi anche gli anni delle scuole medie furono segnati dai tipici"primi amori",prime delusioni,prime cotte.Io ero tendenzialmente molto chiusa,a scuola specialmente.Era come se mi sentissi un pesce fuor d'acqua,non saprei nemmeno dire con precisione perchè.Non mi sentivo accettata,e anche se i miei compagni facevano di tutto per farmi fare"comunella"con loro,avvertivo che questo lo facevano sempre con un retrogusto di pietà nei miei confronti e questo non mi piaceva affatto.A scuola me la cavavo.Non sono mai stata una cima,sopratutto in matematica(tuttora è ancora cosi!).A quell'età 12,13,14 anni si ha come un senso di insoddisfazione,mi sentivo la persona sbagliata nel posto sbagliato.Arrivò quindi il fatidico esame di 3za media che non so ancora oggi come feci a superarlo!no,scherzi a parte,fu un sollievo,tensione altissima e paura di rimanere chiusa ancora in quella scuola che tanto odiai.Cosi mi iscrissi al liceo,precisamente all'istituto statale d'arte:una scuola bellissima,un vero paradiso per chi come me a scuola aveva come uniche materie-salvagente:disegno,musica e lingue straniere.Io scelsi appunto la strada del disegno.All'inizio mi guardavo intorno come un bambino al luna park..poi iniziai un po a familiarizzare.Feci conoscenza con alcuni compagni/e ma poi col tempo mi accorsi che non erano cosi amici come credevo,e col tempo si insediò un clima pesante in classe e a scuola in generale.Così iniziò quello che si potrebbe definire"il grande sfascio":iniziai a perdere il gusto ed il perchè mi iscrissi a scuola,non avevo più voglia di disegnare,di fare lavori e nemmeno di andare a frequentare.Sentivo che c'era qualcosa che non andava nel verso giusto,ma non sapevo da che parte dovessi cercare di risolverlo.Forse proprio allora,a 15 anni,mi resi conto che stavo crescendo,e che si stava formando la mia persona.È stato faticoso capirlo ma altrettanto faticoso attraversarlo:era come affrontare una guerra senza disporre delle armi per sostenerla.Ma è proprio a questo punto che entra in gioco la chiave di tutto...continua...

3 commenti:

  1. buongiorno, dolce amica mia e bentornata ...
    un bacio ...

    RispondiElimina
  2. Grazie stefano!6 gentilissimo..bentornato anke tu nel mio blog..!un bacio

    RispondiElimina
  3. aspetto di sapere qual è la chiave di tutto che entra in gioco...

    buon mercoledì ^__________^

    RispondiElimina